Le crostate sono la mia passione da sempre e quando penso di preparare un dolce finisco sempre per preparare la frolla e poi farcirla in tanti modi, preparare la confettura di albicocche e realizzare questa crostata è stato semplicissimo… da gustare in qualsiasi momento della giornata !
Per la confettura di albicocche la ricetta la trovi
Ingredienti:
Pasta frolla la ricetta la trovi
Preparazione:
Trascorso il tempo del riposo della frolla in frigo, imburriamo la teglia che avremo scelto per la nostra crostata e stendiamo la pasta, ricordandoci di lasciare quella per le decorazioni, uniamo la confettura decoriamo con la rimanente pasta frolla creando sulla crostata dei ricci con lo schiacciapatate, forno a 180° per 25/30 minuti a seconda del forno, una volta raffreddata spolverizziamo con lo zucchero a velo.
Sono anche il mio dolce preferito.
"Mi piace""Mi piace"
Sono anche il mio dolce preferito.
Sai che amo molto la tua regione, stavo cercando ricette tipiche ma vedo che non hai una sezione specifica mi pare o mi è sfuggita?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No Giovanna, non ho una sezione ma nel blog ho tantissime ricette tipiche, se ti interessa qualcosa in particolare dimmelo !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di preciso in questo momento non cercavo nulla, però mi piace sempre scoprire le ricette tipiche.Grazie, appena mi verrà in mente qualcosa te la chiederò.
"Mi piace"Piace a 1 persona